……Marco Valli's Blog……

Internet, Tecnologia e SharePoint!!!

Nokia Drive 3.0: un piccolo passo per un navigatore…


A quattro mesi di distanza dall’articolo Nokia Drive 2.0: finalmente a destinazione!! ecco presentarsi nel marketplace una nuova versione di questo ottimo navigatore gratuito per i Windows Phone di Nokia..

Anticipo già che sfortunatamente la novità più succuluenta, seppur presente, non è al momento disponibile per l’Italia: la possibilità di ricevere in tempo reale le informazioni sul traffico e consentire al navigatore di adattare automaticamente il percorso in base al traffico presente sul percorso impostato. Non resta che aspettare l’abilitazione del servizio anche per il nostro paese:

Screen Capture (3)Screen Capture (4)

Tolta questa funzionalità, dell’aggiornamento 3.0 rimane purtroppo ben poco… Anche se comunque sono state aggiunte due funzionalità utili:

1) Gestione dei preferiti: finalmente è possibile salvare dei luoghi preferiti da impostare facilmente come destinazione senza vagare nel mare magnum della cronologia delle ultime destinazioni..

Tramite un semplice tocco è possibile infatti segnalare la posizione corrente come “Preferita” per poi selezionarla rapidamente durante la scelta della destinazione:

Screen Capture (2)Screen Capture

2) La seconda funzionalità è più “di servizio” ma comunque abbastanza utile, in sostanza consente di impostare automaticamente i colori della mappa a seconda del giorno e della notte (ipotizzo che si regoli a seconda dell’ora del giorno in quanto il sensore di luminosità non sortisce alcun effetto sui colori della mappa)

Screen Capture (5)

Ho twittato @windowsphoneIT e @nokiaitalia chiedendogli informazioni sulla disponibilità della funzionalità di aggiornamento del percorso in base al traffico per l’Italia, se dovessi ricevere risposta provvederò ad aggiornare le informazioni!

Enjoy!! 😉

Annunci

2 risposte a “Nokia Drive 3.0: un piccolo passo per un navigatore…

  1. fablepd 30 novembre 2012 alle 14:45

    Grazie per questi interessantissimi e ben fatti aggiornamenti su Nokia Drive ! Per caso hai novità su come rendere quasi decenti le foto scattate dal software molto deludente del Nokia Lumia 800 ?

    • Marco Valli 3 dicembre 2012 alle 08:41

      Ciao, purtroppo il software della fotocamera è quello che è e nonostante l’ottica Carl Zeiss le foto in condizioni non ottimali (bassa luminosità o soggetti in movimento) le foto non sono sempre bellissime ma, rispetto ad altri cellulari, comunque si difende ancora bene!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: