……Marco Valli's Blog……

Internet, Tecnologia e SharePoint!!!

Il social networking, questo sconosciuto…


Alzi la mano chi sa cos’è un social networking…

Beh, in teoria molti lo sanno, in pratica sono pochi a saperlo davvero (io sono sicuramente tra questi ultimi..) per l’idea che me ne sono fatto, in sostanza è un modo per essere collegati ad altre persone: io conosco te, tu conosci un’altra persona che ne conosce un’altra e, in qualche modo tutti siamo collegati e possiamo conoscerci.. sono da poco iscritto a facebook, più che per voglia o curiosità, perchè mi ha inviato il mio caro amico Lorenzo e non ho potuto dire di no 🙂 e sostanzialmente qui conosci nuova gente vendendo chi conosce chi… Un approcio simile ma concettualmente diverso a quello del social networking di Sharepoint, in cui (come negli altri SN del web, facebook in primis) ogni utente ha un suo MySite (non WSS3 naturalmente..) su cui può caricare ciò che vuole e dire chi sono i suoi colleghi e cosa fanno… Nella logica Microsoft, se nella mia azienda ci sono migliaia di persone, ed io sto cercando un sistemista, potrebbe essere una buona idea passare da un mio amico che è collega di un sistemista e quindi fare amicizia e lavorare meglio anche con l’altra persona…

Un po’ complicato a dirsi ma davvero ingegnoso…

Sta di fatto che la cosa è molto divertente, ho trovato molti colleghi di lavoro e anche qualche ex collega che mi ha fatto piacere risentire…

Vi aspetto su facebook allora! e naturalmente diventate fan di Marco Galli e di Tutto Esaurito!! 🙂

Enjoy!!

Technorati Tag: ,
Rispondi

