……Marco Valli's Blog……

Internet, Tecnologia e SharePoint!!!

Yahoo Answer


Per caso qualche giorno fa mi è capitato di passare sul sito Yahoo Answers… Che dire, la curiosità e la voglia di dare una mano a chi magari ha bisogno di qualche informazione mi ha spinto ad addentrarmi e a dare qualche risposta…

La prima cosa che ho notato è che c’è una quantità sterminata di gente che l’italiano non sa neanche da che parte sta (non che io sia uno scrittore provetto ma almeno cerco di non fare errori madornali e di scrivere in modo leggibile e comprensibile..) naturalmente senza contare chi abbrevia le parole, chi usa le k al posto di ch e tutte quelle abbreviazioni, storpiature e modifiche nate con l’avvento degli sms..

La seconda cosa è che invece del piacere di dare una risposta per poter aiutare chi fa la domanda, c’è la corsa al punto o ai punti (se rispondi bene chi ha fatto la domanda può decidere di selezionare la tua risposta come migliore e quindi farti "guadagnare" 10 punti).Sono quasi allibito, nessun premio, nessuna "raccolta punti" niente di niente, gente che insulta, gente che scrive un punto (.) e poi scrive "me li dai i 10 punti? Ti prego!!"

Terza cosa è l’atteggiamento di libertà dilagante (e mi sono limitato alla sezione di domande riguardante "Computer e Internet") quindi un semplice consiglio su un programma di grafica GRATUITO si traduce in decine di persone che consigliano di scaricare Photoshop CS3 da eMule!!!

Davvero peccato, potrebbe essere utilizzato in maniera mooolto utile ed efficiente ma come sempre viene sporgato ed infangato da gente che probabilmente non ha niente da fare se non scrivere scemenze e soprattutto cose non vere!! Ho letto decine di commenti denigratori su Windows Vista e su Microsoft da gente che poi scriveva cose assurde (risposta ad una domanda su come aprire i file .rar "ma hai winrar/winzip? se li hai, allora è quella schifezza di vista che si oppone a qualche manovra "illecita"…. sblocca il pc, cambia sistema operativo ^^!!!!"), gente che dava consigli sbagliati ("bisogna formattare il sistema operativo dal BIOS"!!!!!!!)

Oggi ho ricevuto la prima segnalazione di risposta migliore, ne sono contento, continuerò a dare risposte che possano servire a qualcuno e se non mi daranno i 10 punti non mi rimarrà altro che sopravvivere… 😉

Technorati Tag: ,
Rispondi

