……Marco Valli's Blog……

Internet, Tecnologia e SharePoint!!!

Media Center mon amour…


E’ da un bel po’ che mi sono appassionato al mondo dei mediacenter, collegare il pc al televisore e godersi tutta la multimedialità che un pc possa offrire utilizzando un telecomando….

Dopo un primo esperimento con un case "autocostruito" recuperato da un vecchio pc compaq che però faceva la sua figura in quanto verniciato a lucido da un mio amico carrozziere, sono passato ad un case barebone Asus discreto e funzionale ma alla fine era sempre un pc accanto alla tele (su questo punto il case autocostruito era mooolto più bello) in più c’era un altro problema, la matassa di cavi dietro al televisore e lo scatolotto del ricevitore iR del telecomando che rendevano il tutto un po’ approssimativo…

Ma ecco arrivare al punto di svolta.. vagando per la rete ho trovato dei display prodotti dalla Soundgraph che incorporavano un ricevitore iR… cosa volere di più? un bel display multimediale e la possibilità di mandare in pensione l’obbrobbrioso scatolotto del telecomando… Da qui a trovare quello che è da ieri sera il mio nuovo mediacenter il passo è breve, infatti cercando informazioni e pareri su internet su questi display ho trovato un produttore (Antec) che produce case studiati per essere HTCP che montano di serie delle versioni modificate dei display prodotti da Soundgraph…

Questo è quello che ho scelto per il mio salotto e direi che non potevo proprio trovare di meglio….

Spettacolare in tutto, materiali, disposizione interna, silenziosità, funzionalità (il pc posso accenderlo direttamente con il telecomando MCE!!!)

Questo ora è il mio angolo multimediale:

 

Solo una parola: SPETTACOLO!!!! 🙂

P.S. l’utente alessandro mi ha scritto una mail per un problema su sharepoint ma non risco a rispondergli perchè probabilmente ha delle impostazioni di comunicazione che mi impediscono di comunicare con lui!!

Rispondi

